A due anni e sette mesi dal scempio in Egitto del giovane ricercatore friulano, il movimento civico euroregionalista del Fogolâr Civic, da Udine, non cessa di puntare il dito contro le massime Istituzioni della Repubblica, “incapaci di alzare davvero la voce”. Il presidente prof. Travain: “Era molto più persuasiva, a livello internazionale, la 'nostra' repubblica di Venezia!”
A due anni e mezzo dall'impunito scempio in Egitto del giovane martire cosmopolita friulano Giulio Regeni, sulla sua tomba giunge un'emblematica dedica floreale del Fogolâr Civic.
Il ministro dell'Interno, in visita al Cairo, chiarisce la sua posizione. Un mese fa aveva sostenuto che fossero «più importanti i rapporti con l'Egitto»
Il presidente della Repubblica si è congratulato con l'omologo egiziano per la sua rielezione, ricordandogli la vicenda del ricercatore friulano assassinato al Cairo
Fiaccole per chiedere verità e giustizia. L'appello di Amnesty: #2annisenzaGiulio e le iniziative in atto nella giornata fra Tv, social e vita reale. La Penisola si tinge di giallo. Questa sera a Fiumicello saranno presenti fra gli altri Pierfrancesco Diliberto, Valerio Mastandrea, Daniele Silvestri e Vinicio Capossela