rotate-mobile
processo Regeni

Seconda udienza a Roma per il processo Regeni

Al via alle ore 9 di oggi, lunedì 18 marzo. Ci sarà la decisione dei giudici sull'istanza di nullità richiesta dai difensori

Al via oggi, lunedì 18 marzo, la seconda udienza del processo Regeni, il procedimento a carico di quattro agenti dei servizi segreti egiziani  che sono accusati del sequestro e dell'omicidio di Giulio Regeni, il giovane ricercatore di Fiumicello ucciso al Cairo otto anni fa, nel 2016. Lo scorso 20 febbraio, durante l aprima udienza, sono state avanzate dai difensori una serie di eccezioni per chiedere la nullità del decreto che dispone il giudizio. Queste istanze saranno oggetti delle risposte che dovranno dare oggi i giudici. Sui social rimbalzano i messaggi di solidarietà nei confronti dei genitori di Giulio come, ad esempio, sul porfilo di Giuli siamo noi, ll'account collettivo di sostegno alla campagna per la richiesta di verità e giustizia per il ricercatore, in cui si legge: "Torniamo ad abbracciare la famiglia #Regeni, torniamo a #PiazzaleClodio a chiedere #veritaegiustiziaperGiulio. #18marzo alle ore 9".

Meloni in Egitto

Giorgia Meloni, mente era in missione a Il Cairo con la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e il ministro dell'istruzione Giuseppe Valditara, ha dichiarato: "l'Italia cercherà di ottenere qualcosa di più per andare avanti sul fronte della legalità e della giustizia". Aggiungendo poi: "L'Italia pone tendenzialmente sempre questa questione, c'è un processo in corso in Italia e il lavoro che stiamo facendo non cambia la nostra posizione in materia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda udienza a Roma per il processo Regeni

UdineToday è in caricamento