rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lignano Sabbiadoro / piazzale Marcello D'Olivo

Kursaal chiuso a Ferragosto: licenza sospesa per due settimane

Alla base del provvedimento, deciso dal Questore Cracovia in base all'articolo 100 del Tulps, la vicenda che ha visto una minorenne sentirsi male dopo aver assunto una pasticca di ecstasy a fine luglio

Giro di vite sui locali, anche a Lignano Sabbiadoro. Se la scorsa settimana a Udine è stato chiuso il “Terzo Tempo” di via Manin questa volta è il turno del Kursaal di Pineta. Il Questore Cracovia, ha disposto la sospensione dell'attività della discoteca per la durata di 15 giorni. Saltano così gli appuntamenti di Ferragosto, con un danno economico non irrilevante.

+++ CHIUSO ANCHE IL BEFED SU DISPOSTO DEL QUESTORE: 10 GIORNI DI STOP+++

CASO KURSAAL: LE MOTIVAZIONI DEL QUESTORE E IL RICORSO AL TAR DEL LOCALE

LE RAGIONI. Il provvedimento, emesso ai sensi dell'articolo 100 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, è stato notificato oggi ai gestori dello storico locale . La sospensione è stata decisa in seguito ad alcuni episodi che hanno avuto come protagonisti dei minorenni. In particolare ci si riferisce all'overdose di una ragazzina di 17 anni, residente in provincia di Pordenone, colta da malore dopo aver assunto una pastiglia di ecstasy. La giovane aveva trascorso la serata del 25 luglio nella discoteca, e si era sentita male all'alba del 26. Soccorsa dai sanitari del 118 era stata ricoverata all'ospedale di Latisana e poi dimessa. Le indagini, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Latisana, avevano portato a individuare e denunciare nel giro di un paio di giorni lo spacciatore, un uomo residente nella cittadina della Bassa. Alla base del provvedimento di chiusura del locale anche un altro episodio, sembra una lite, in cui erano stati coinvolti sempre dei minori. Uno era stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kursaal chiuso a Ferragosto: licenza sospesa per due settimane

UdineToday è in caricamento