rotate-mobile
Attualità Marano Lagunare

L'assessore Pizzimenti positivo, occupati più della metà dei posti di terapia intensiva

L'esponente della giunta Fedriga è asintomatico e in buone condizioni di salute.

L'assessore regionale alle Infrastrutture Graziano Pizzimenti è risultato positivo al coronavirus. La notizia è stata diffusa nella serata di ieri, dopo che lunedì l'assessore ha ricevuto l'esito del tampone, effettuato a causa della positività di un parente nell’ambito delle ormai consuete attività di tracciamento. L'esponente leghista è al momento asintomatico e in buona condizioni di salute. Nessun altro componente della giunta regionale risulta positivo.

Residenze anziani

Nel dettaglio dei dati di ieri sul Covid-19 in Friuli Venezia Giulia, il decesso registrato è quello di un uomo del 1938, che era ricoverato nel reparto di Pneumologia-Covid di Pordenone . Per quel che riguarda le nuove positività al virus, nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati i seguenti casi: un ospite di una casa di riposo in provincia di Pordenone e due ospiti di una struttura dedicata alle disabilità di Trieste.

Sistema sanitario

Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) da registrare nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid-19 di tre infermieri, un'ostetrica, un Oss, un autista, un operatore tecnico, un medico e un medico specializzando; nell'Azienda sanitaria universitaria
Giuliano-Isontina: due Oss, un tecnico di radiologia, due infermieri e un farmacista; nell'Azienda sanitaria Friuli Occidentale: un infermiere e un medico.

Terapie intensive

Infine, in riferimento ai posti al momento disponibili nei reparti di terapia intensiva del sistema sanitario regionale, il numero complessivo ammonta a 55 (come da obiettivo indicato dal Ministero della Salute per il Fvg), di cui 31 attualmente occupati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Pizzimenti positivo, occupati più della metà dei posti di terapia intensiva

UdineToday è in caricamento