Venerdì, 18 Giugno 2021
Attualità

Coronavirus FVG, 76 nuovi contagi e due decessi: sempre meno i ricoveri in terapia intensiva

Continua la curva discendente per quanto concerne i ricoveri in terapia intensiva e in altri reparti a causa del Covid nella nostra regione. Si registrano oggi 76 nuovi positivi e ulteriori due decessi

Immagine d'archivio

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 5.241 tamponi molecolari sono stati rilevati 65 nuovi contagi, per una percentuale di positività del 1,24%.

Sono inoltre 2.427 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 11 casi, per una percentuale di positività dello 0,45%. Oggi si registra un decesso, a cui se ne aggiunge un altro pregresso.

I ricoveri nelle terapie intensive scendono a 5 e anche quelli in altri reparti calano a 38. 

Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.  I decessi complessivamente ammontano a 3.787, con la seguente suddivisione territoriale: 815 a Trieste, 2.007 a Udine, 673 a Pordenone e 292 a Gorizia.

I totalmente guariti sono 92.569, i guariti clinici 5.675 e le persone in isolamento scendono a 4.890.  Dall'inizio della pandemia in Friuli Venezia Giulia sono risultate positive complessivamente 106.964 persone con la seguente suddivisione territoriale: 21.190 a Trieste, 50.624 a Udine, 20.932 a Pordenone, 13.020 a Gorizia e 1.198 da fuori regione.

Nel dettaglio

Nel dettaglio dei dati odierni sul Covid-19 in Friuli Venezia Giulia nel settore delle residenze per anziani non sono stati rilevati casi di positività tra le persone ospitate nelle strutture regionali e nemmeno tra il personale sanitario all'interno delle stesse. 

Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.  Sul fronte del Sistema sanitario regionale non sono stati registrati contagi.  Anche per quel che riguarda i rientri dall'estero non sono state rilevate positività; resta invece sotto stretta osservazione - comunica il vicepresidente - la situazione all'interno di una struttura che ospita una comunità di immigrati dove si è registrata una rilevante presenza di contagi che ha già determinato significative misure di quarantena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus FVG, 76 nuovi contagi e due decessi: sempre meno i ricoveri in terapia intensiva

UdineToday è in caricamento