rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese - Milan 2:1 | E' l'inizio dell'attesa riscossa bianconera?

Termina il digiuno stagionale con l'arrivo della prima vittoria ufficiale dopo un mese dalla partenza. Quali le prospettive a questo punto? Guidolin dice che "non si lotterà per il vertice". C'è da credergli?

Ci voleva davvero. E' passato un mese dall'inizio della stagione, quando il pareggio sul campo dello Sporting Braga sembrava preludere a un passaggio del preliminare di Champions in cui tutti intimamente credevano. Il sogno si è poi spezzato ai calci di rigore, lasciando alla truppa di Guidolin una delusione difficile da smaltire. 

LE PAGELLE DELL'INCONTRO

Il calendario probante non ha aiutato nell'impresa, considerando che nelle prime quattro giornate al Friuli sono già scese in campo le prime due della passata stagione, ma i bianconeri hanno finalmente saputo reagire.

L'ARRIVO DI RANEGIE A FINE MERCATO

Udinese - Milan 2:1 ©TM News Infophoto

Certo, si potrà obbiettare che in undici contro undici poteva non finire così e che il Milan è meno competitivo dello scorso anno, ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano dando lo spazio meritato alla cosa più importante in questo momento delicato, e cioè il risultato. 

LA CONACA DI UDINESE-MILAN 2:1

Una volta ripresa confidenza con la vittoria si potrà giocare con maggiore tranquillità e convinzione. Potrà anche essere come ha affermato ieri Guidolin che "quest'anno scordiamoci di lottare per il vertice", ma è molto probabile che ci si continui a divertire lo stesso.

VISTA DA MILANOTODAY.IT

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese - Milan 2:1 | E' l'inizio dell'attesa riscossa bianconera?

UdineToday è in caricamento