menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il prosciutto crudo, protagonista in centro

Il prosciutto crudo, protagonista in centro

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

Homepage, la tre giorni di Dissonanze a Festintenda, il Festival degli Artisti di strada in centro, Sapori Pro Loco a Villa Manin, i festeggiamenti del Giro d'Italia a Cividale. I nostri suggerimenti sulle iniziative in città e provincia

Cosa fare a Udine e dintorni questo fine settimana? Sparsi in tutta la Provincia ci saranno diversi eventi che ci accompagneranno dal 20 al 22 maggio. Dall'inaugurazione della nona edizione di Homepage, al Festival con gli artisti di strada in centro a Udine. Passando per la tre giorni di musica a Festintenda con la rassegna "Dissonanze", le celebrazioni per il Giro a Cividale e Gusto di Sarpi, nell'omonima via cittadina. 

GUSTO DI SARPI. Anticipo di "Aria di Festa" in via Sarpi, con i locali della zona che, in collaborazione con il Consorzio del prosciutto di San Daniele, proporranno una serie di piatti e di assaggi a base del famoso prodotto del Friuli collinare.

HOMEPAGE A TOLMEZZO. La nona edizione di Homepage Festival prende ufficialmente il via venerdì 20, e parte con il rilancio della Carnia nelle scuole, passando per l’inaugurazione di una più colorata e ospitale bus-station e con lo sport, la street art e la reunion della band ska-punk Carry-All. 

FESTIVAL ARTE DI STRADA. "Terminal - Festival dell’arte in strada” si terrà sabato 21 a Udine dalle 15.30 alle 23.00, con spettacoli di circo contemporaneo, musica, teatro e street-art in centro città.

DISSONANZE/FESTINTENDA. Dissonanze continuerà il 20, 21 e 22 maggio nella storica location di Festintenda a Mortegliano, con tre giorni consecutivi di musica organizzati insieme al Tetris di Trieste e al Circolo “Il Cantiere”. Sul palco si alterneranno tanti musicisti tra cui Ulan Bator, Appino (The Zen Circus) e i Gazebo Penguins. 

SAPORI PRO LOCO. Tutto pronto per il secondo weekend di Sapori Pro Loco 2016, la grande manifestazione enogastronomica di Villa Manin dal 20 al 22 maggio.

GIRO D'ITALIA. Il 20 e 22 maggio 2016 Cividale del Friuli diventa il palcoscenico del ciclismo internazionale. Il 20 maggio Cividale è Città di Tappa del 99° Giro d'Italia.

CINEMA. Nei cinema il nostro consiglio ricade sull'ultimo film di Paolo Virzì, "La Pazza Gioia", acclamatissimo al Festival di Cannes.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Scontro sulla Napoleonica, distrutta un'automobile

  • Salute

    Ora a Udine ci si cura dai malanni facendo l'orto

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento