Attualità

Ambiente di lavoro e tutela del benessere di tutti i lavoratori, quali prospettive?

Se ne discute in un webinar gratuito oggi alle 17 e trenta

L'università di Udine e la commissione per le pari opportunità del comune di Udine hanno organizzato un webinar dal titolo Ambiente di lavoro e tutela del benessere psicofisico dei lavoratori e delle lavoratrici. Il webinar, in diretta streaming, si terrà su Microsoft Teams fino ad esaurimento posti, oggi martedì 29 giugno, alle ore 17 e trenta.

In collegamento l'assessore regionale all'università, Alessia Rosolen e l'assessore alle pari opportunità del comune di Udine, Elisa Battaglia. Introduce l'appuntamento l'eurodeputata Elena Lizzi e  modera la professoressa Maria Cristina Nicoli, componente del cda e del cug dell'università di Udine.

Vari gli interventi previsti: il primo per inquadrare lo scenario in cui ci si muove con la presidente della commissione pari opportunità del comune di Udine, Anna Cragnolini. Verrà presentato il questionario sul mobbing nel comune con Emanuela Bertolini, vicepresidente del cug del comune di Udine. Inoltre, con l'avvocata Teresa Dennetta si parlerà del punto di ascolto anti mobbing, delle sue risorse e delle strategie, per continuare con un focus sul benessere organizzativo nelle pubbliche amministrazioni  a cura della professoressa Valeria Filì, presidente del cug dell'università di Udine per finire su un tema molto caldo al momento, luci ed ombre dello smartworking con Caterina Mazzanti.

Per maggiori informazioni rivolgersi all'ufficio pari opportunità del comune di Udine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente di lavoro e tutela del benessere di tutti i lavoratori, quali prospettive?

UdineToday è in caricamento