rotate-mobile
Attualità Cervignano del Friuli

Studentessa positiva al covid, chiusa una scuola superiore

Al via la santificazione della scuola, studenti e docenti invece saranno sottoposti a tampone

Positiva al Covid 19. A Cervignano del Friuli, all'interno dell'istituto tecnico Malignani, si è registrato il primo caso di positività post lockdown del mondo della scuola friulana.

Il fatto

La giovane, che frequenta la terza, si è presentata a scuola mercoledì scorso per frequentare i corsi di recupero, ma solo poche ore dopo la conclusione del primo giorno di lezioni, ha scoperto la positività della madre con cui era entrata inevitabilmente in contatto. Informata la scuola, sono scattati i protocolli necessari e nel frattempo anche la ragazza si è sottoposta a tampone che, successivamente, è risultato positivo.

L'istituto

La notizia è giunta nella mattinata di ieri e a quel punto il dirigente scolastico, Oliviero Barbieri, ha contattato il dipartimento di prevenzione concordando, in via precauzionale, la chiusura del Malignani fino a mercoledì. Gli studenti avranno la possibilità di proseguire con i recuperi grazie alla didattica a distanza. La chiusura è necessaria  per poter procedere con la sanificazione, ma anche per verificare le condizioni di salute dei compagni e degli insegnanti entrati in contatto con la giovane che saranno sottoposti a tampone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa positiva al covid, chiusa una scuola superiore

UdineToday è in caricamento