rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Attualità Palmanova

Coronavirus: il Friuli è a rischio per l'aumento della curva epidemiologica

L'Azienda Sanitaria Friuli Centrale ha attivato 55 nuovi posti letto all'ospedale di Palmanova e individuato nuovo personale medico per far fronte all'acuirsi dell'emergenza sanitaria

L’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale fa scattare l'allarme: in base ai dati e alle previsioni effettuate è stimato un possibile aumento della curva epidemiologica nelle prossime settimane.

Spazi nuovi e più personale

A tal fine si è reso necessario reperire non solo spazi, già individuati, da dedicare all’emergenza ma anche risorse umane specializzate da destinare a tali strutture per garantire la necessaria assistenza a tutti i soggetti che possano aver bisogno di ricoveri presso le strutture Covid. Si è pertanto individuato nel personale di alcune sezioni mediche gli operatori da disporre presso tali strutture, senza modificare l’attività chirurgica e la ripresa pressochè totale che l'Azienda ha garantito finora.

Struttura dedicata

In particolare, è stato individuato l’ospedale di Palmanova come struttura dedicata dove le sezioni mediche sono state convertite e dove sono stati già predisposti 55 posti letto in grado di garantire assistenza specializzata. L’emergenza in atto comporta la riconversione di alcune strutture territoriali che la Direzione aziendale sta attuando per far fronte ai bisogni assistenziali della popolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: il Friuli è a rischio per l'aumento della curva epidemiologica

UdineToday è in caricamento