rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Chiopris-Viscone

Pizzaiolo friulano ottiene le 3 Stelle della guida internazionale del Peperoncino Rosso

Di origine siciliana, Giovanni Mascari è dipendente del del Flamor di Chiopris-Viscone

Un grande successo per Giovanni Mascari, dipendente del Flamor di Chiopris-Viscone: le 3 Stelle e il titolo di Pizzaiolo Stellato. Il più alto riconoscimento per la categoria, che lo inserisce tra i principali professionisti dell’arte bianca. Dopo aver ricevuto il prestigioso Premio Peperoncino Rosso, Mascari ha raggiunto un altro traguardo internazionale.

Per ottenere il titolo di Pizzaiolo Stellato a 3 Stelle, Giovanni Mascari ha compiuto un lungo percorso. La sua storia di pizzaiolo comincia in Sicilia, a Palermo, dove nasce e rimane fino al 1985. All’età di dodici anni, lascia l’isola per motivi familiari e si trasferisce in Toscana. Sin dalla sua infanzia Mascari respira in famiglia la passione per la cucina.

pizza-10-10

Ora Mascari si occupa della cucina al Flamor, in via Fausto Coppi a Chiopris Viscone, dove si è fatto apprezzare per aver inventato la Pizza Titanic, in omaggio alla celebre nave, realizzata con un ripieno di pomodoro e mozzarella ricoperto da frutti di mare. Tra le sue creazioni anche la pizza con mortadella, stracciatella di bufala, granella di pistacchio di Bronte e pesto di pistacchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzaiolo friulano ottiene le 3 Stelle della guida internazionale del Peperoncino Rosso

UdineToday è in caricamento