rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Un milione e 500 mila followers, è di Udine la famiglia di Youtuber più famosa d'Italia

La famiglia GBR ha creato una community di bambini con tanta voglia di giocare

Chi è la famiglia GBR?

Siamo Davide, Ale, Nicolò e Matilde, e abitiamo a Udine. Nel lontano 2012, ho deciso di aprire il canale Youtube per raccontare i giochi che facevo con i bambini che mi venivano affidati come educatore e capo scout, affinché non andassero perduti. Poi quando sono diventato papà, ho cominciato a fare dei tutorial sui giocattoli che compravo per i miei bimbi, quelli trovano più interessanti e innovativi. E ora è coinvolta tutta la famiglia perché vogliamo raccontare come è bello giocare tutti insieme.

I giocattoli sono acquistati da voi o vi vengono regalati dalle aziende?

Sono per la gran parte acquistati da noi, per provarli, inventare delle storie ed essere di spunto per nuove avventure, proprio come sono bravissimi a fare i bambini che, con un gioco in mano, riescono ad inventare un mondo. Speriamo di riuscire a trasmettere così il valore di un gioco, che non sia un passatempo scaccia noia gioca e getta ma uno strumento di divertimento e crescita in casa. Quando i giochi ci vengono forniti dalle aziende e nasce una collaborazione, lo evidenziamo, come da regolamento di YouTube  e quindi appare una scritta nel video, e da codice etico della comunicazione pubblicitaria.

Come scegliete i giochi protagonisti dei vostri video?

Quando riceviamo una proposta da un'azienda, valutiamo la tipologia di giocattolo e come farlo entrare nel nostro mondo. Quindi c'è una selezione a monte, e poi cerchiamo di creare una collaborazione vera e propria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un milione e 500 mila followers, è di Udine la famiglia di Youtuber più famosa d'Italia

UdineToday è in caricamento