rotate-mobile
Attualità

Selfie con i fiori nella loggia del Lionello

Seconda edizione di Ripartiamo con un fiore, martedì 6 e mercoledì 7 luglio

Un fiore come simbolo di ripartenza. Le aziende florivivaiste di Udine allestiranno delle composizioni floreali nella loggia del Lionello a partire da lunedì 5 luglio. Queste creazioni saranno a  disposizione dei cittadini nelle giornate successive, martedì 6 luglio e mercoledì 7 luglio, che potranno ammirarle e fotografarle. L'invito è di scattarsi un selfie per poi postarlo sulla pagina Facebook di Affi, associazione floricoltori e fioristi italiani.

L'appuntamento è sostenuto da Coldiretti Fvg, d’intesa con Affi, e Federfiori. Si tratta della seconda edizione di Ripartiamo con un fiore, iniziativa che riunirà tutte le regioni italiane in un evento di promozione del settore fiori e fronde recisi italiani.

Il direttore di Coldiretti Fvg Cesare Magalini,  precisa: "Questa iniziativa si concretizza con l'allestimento di un insieme di composizioni nella loggia del Lionello, in piazza Libertà a Udine. Sarà un modo per attirare l'attenzione sulla bellezza del prodotto italiano e sulle capacità dei maestri fioristi italiani."

Il segmento del florovivaismo è in crisi da decenni, spiega Coldiretti Fvg, prima per la concorrenza sleale generata dalla globalizzazione. Ma è un settore che risentito particolarmente della pandemia Covid-19 a causa della cancellazione di tutti gli eventi e cerimonie, in cui i fiori sono protagonisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selfie con i fiori nella loggia del Lionello

UdineToday è in caricamento