rotate-mobile
Attualità

Erpac Fvg chiude già dal 5 novembre tutti i suoi musei e le mostre

L'Erpac anticipa di un giorno le restrizioni del nuovo Dpcm che impone la chiusura per mostre e musei fino al 3 dicembre.

Il nuovo Dpcm che, tra le altre restrizioni, chiude mostre e musei, entrerà in vigore il 6 novembre. I suoi effetti, però, si fanno già sentire in regione tanto che già a partire dal 5 novembre e fino al 3 dicembre chiudono le sedi espositive di Erpac Fvg, l'Ente regionale per il patrimonio culturale del Friuli Venezia Giulia.

Chiusi tutti i musei Erpac Fvg

Nello specifico si chiudono le porte a Gorizia del museo della Grande Guerra e del museo della Moda e pinacoteca, a Gradisca d'Isonzo (Go) della Galleria Spazzapan, a Trieste del Magazzino delle idee, dell'intera Villa Manin di Passariano di Codroipo, a San Vito al Tagliamento (Pn) del museo della vita contadina e, infine, a Cavasso Nuovo (Pn) del museo dell’Emigrazione

Stop anche alle mostre in corso

Di conseguenza verranno sospese anche le tre mostre in corso, ovvero Sandro Miller. Malkovich Malkovich Malkovich! Homage to Photographic Masters, allestita al Magazzino delle idee a Trieste, Vienna 1900. Grafica e Design, in esposizione a palazzo Attems Petzenstein a Gorizia e Plurima alla Galleria Spazzapan di Gradisca d'Isonzo.

L'attività di Erpac Fvg non si ferma e va in streaming

L'attività di Erpac Fvg, tuttavia, non si ferma e, anzi, in questo mese di pausa verranno organizzati incontri e altre iniziative in streaming, così da continuare a usufruire dello straordinario patrimonio della regione. Per restare informati su tutte le iniziative di Erpac Fvg è sufficiente collegarsi ai suoi diversi canali social Instagram, Facebook e Twitter o consultare il sito https://erpac.regione.fvg.it/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erpac Fvg chiude già dal 5 novembre tutti i suoi musei e le mostre

UdineToday è in caricamento