rotate-mobile
assicurazioni auto

Buone notizie per gli udinesi, nel 2022 avranno il premio assicurazione più basso del Fvg

Secondo l’osservatorio di Facile.it, nella provincia sono stati denunciati meno sinistri con colpa rispetto al resto della regione

Per gli automobilisti della provincia di Udine il nuovo anno sembra partire con il piede giusto. Secondo l'osservatorio di Facile.it, da un lato, nella provincia di Udine, a dicembre 2021 per assicurare un’auto occorrevano in media 289,08 euro, vale a dire il 12,59 per cento in meno rispetto allo stesso mese del 2020. Dall’altro la percentuale di automobilisti udinesi che hanno denunciato all’assicurazione un sinistro con colpa è pari all’1,64 per cento, il valore più basso registrato nella regione. E molto inferiore alla media nazionale che si attesta al 2,47 per cento.

Alcuni dati

In provincia di Udine i modelli d’auto più diffusi sono Fiat: al primo posto c’è la Grande Punto, seguita dalla Panda serie 2. La 500 è al terzo posto con la versione 2007-2016. In base ai dati raccolti, a Udine e provincia il valore medio delle auto in circolazione è di 10.231,78 euro e hanno un’anzianità media di 11,51 anni. Il premio Rc auto medio calcolato nel corso dell’ultimo mese, considerando la totalità dei preventivi confrontati dagli utenti di Facile.it con residenza in provincia di Udine, è stato di 289, 08 euro. Ben 138 in meno rispetto alla media nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buone notizie per gli udinesi, nel 2022 avranno il premio assicurazione più basso del Fvg

UdineToday è in caricamento