rotate-mobile
Attualità

Arriva in Italia il supermercato online di Amazon Fresh, e ci sono anche i vini friulani

Al momento il servizio lanciato dal miliardario Jeff Bezos è disponibile in Italia solo a Milano: l'idea è una spesa online su Amazon, con i prodotti alimentari in pronta consegna. Tra quelli disponibili ce ne sono alcuni friulani

Bianchi o rossi non importa, l’unica cosa che conta è che si vendano. Anche i vini del Friuli Venezia Giulia sono “caduti” nella nuova creatura ideata dal miliardario Jeff Bezos che negli scorsi giorni ha lanciato Amazon Fresh Italia, il supermercato online del colosso della vendita digitale anche nel Belpaese. Con una selezione di oltre 10mila prodotti, Amazon Fresh offre praticamente il necessario per la spesa: carne, pesce, verdura fresca, frutta, prodotti biologici ma anche bibite, anche alcoliche.

Nonostante al momento sia disponibile solo nel comune di Milano e nel suo hinterland (l’arrivo a Roma sarebbe invece previsto entro la fine dell’anno, mentre per l’avvio del servizio in altre regioni non emergono informazioni dettagliate ndr), tra le migliaia di prodotti disponibili ci sono anche alcune celebri etichette friulane, come Jermann, Marco Felluga, Angoris e Nonino Distillerie, tra le aziende vitivinicole più apprezzate del territorio regionale i cui prodotti, ad onor di cronaca, sono disponibili su Amazon già da diversi anni.  

«Amazon non è un nostro cliente diretto, quindi sono i nostri clienti che coprano direttamente da noi e rivendono su Amazon», dichiarano dall'ufficio vendite di Jermann. 

jermann-2

Benché Amazon non sia cliente diretto della nota azienda, però, la stessa dichiara che negli ultimi due anni la vendita sulle piattaforme online è molto aumentata. «Noi lavoriamo soprattutto con ristoranti, enoteche e hotel, quel settore Horeca che attualmente è un po' fermo. Al momento funzionano bene e-commerce, privati e qualche enoteca, anche se gennaio è un periodo un po' morto, a prescindere dalla pandemia. Speriamo dunque nella riapertura dei ristoranti», concludono. Ma nel frattempo, la spinta di Amazon Fresh può tornare utile. 
Nella nuovissima vetrina digitale offerta dalla multinazionale dall’incasso facile, alla sezione vini, troviamo anche il Ronco dei Moreri, un refosco dal peduncolo rosso prodotto da Marco Felluga nel 2015 e un sauvignon Venezia Giulia proveniente sempre dalla stessa vendemmia. Il primo è venduto a 15 euro nella sezione “rossi” e in quella dedicata all’Igt e Igp (indicazione geografica tipica e geografica protetta ndr), mentre la bottiglia firmata Jermann viene venduta a 22,70 euro nella sezione “bianchi” e allo stesso prezzo per l’Igt e Igp.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva in Italia il supermercato online di Amazon Fresh, e ci sono anche i vini friulani

UdineToday è in caricamento