rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Lazio-Udinese, le probabili formazioni del match dell'Olimpico

Battesimo di fuoco per i bianconeri, che sfideranno una Lazio ferita dalla sonora sconfitta rimediata in Supercoppa italiana. Dubbio Di Natale, possibile avvicendamento Benussi/Kelava tra i pali

Mettere da parte le scorie dell'Europa League e concentrarsi sul campionato. E' questo quello che sta cercando di fare in questi giorni Francesco Guidolin, in preparazione dell'esordio stagionale.

Per i bianconeri la prima partita della serie A 2013/2014 sarà sul campo dell'Olimpico, contro una Lazio desiderosa di riscattarsi dopo la scoppola rimediata in Supercoppa dalla Juventus. L'anno passato quella contro gli aquilotti fu la peggior partita del campionato. E' l'occasione giusta per rimediare.

QUI UDINESE. Totò Di Natale, che contro lo Slovan Liberec ha subito un brutto taglio alla testa, è in forte dubbio, considerando anche la possibilità di risparmiarlo per tentare il colpaccio in Repubblica Ceca giovedì prossimo. Al suo posto è già pronto "O Mago" Maicosuel, con Muriel che andrebbe a fare la prima punta. Rispetto alla coppa possibile il rientro di Pereyra al posto di Lazzari e l'avvicendamento Kelava/Benussi tra i pali, visto che il portiere croato non ha dato grandi segnali di sicurezza fino a questo momento.

QUI LAZIO. Sconfitta pesante, curva nord chiusa per insulti razzisti e progetto Ledesma/Biglia già abortito. Le delusioni della finale di Supercoppa continuano a trascinarsi in casa biancoceleste, con Petkovic costretto a grossi sforzi per tenere alto il morale dei suoi. Al posto dell'ex Anderlecht potrebbe giocare Gonzalez. Felipe Anderson, a causa di un problema alla caviglia destra, non è a disposizione, così come Vinicius, Alfaro e Pereirinha.

Udinese (3-5-1-1) - Benussi, Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Allan, Pinzi, G. Silva; Muriel; Di Natale. All. Guidolin.

Lazio (4-1-4-1) - Marchetti; Cavanda, Biava, Dias, Radu; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Lulic; Klose. All. Petkovic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Udinese, le probabili formazioni del match dell'Olimpico

UdineToday è in caricamento