rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Lazio-Udinese 3:0|Arriva la sconfitta anche in campionato dopo l'Europa

Brucia troppo la sconfitta contro l'Anzhi e l'eliminazione dal girone. Gli undici di Guidolin non creano quasi nessuna occasione da gol (solo un calcio di punizione) e subiscono il gioco laziale

Niente da fare, non va nemmeno in campionato. Reduce da 6 risultati utili consecutivi, l'Udinese crolla sotto i colpi della Lazio di Petkovic, dopo la delusione continentale contro i russi dell'Anzhi. Niente gioco, niente grinta, niente azioni. L'unico tiro in porta arriva dal solito Di Natale, che stampa un calcio di punizione sulla traversa. 

LE PAGELLE DI LAZIO UDINESE

Partita brutta quella dei bianconeri, che si arroccano in una difesa che fa buchi da tutte le parti e ci provano con lanci lunghi. La Lazio fa densità a centrocampo, e controlla abbastanza facilmente il gioco. Tanto che la prima occasione da gol è per i biancocelesti. Willians tocca con una mano e l'arbitro indica il dischetto. Va Ledesma, ma Brkic capisce e intercetta la palla. Poi tocca ai bianconeri, che trovano la traversa su punizione con Di Natale. L'occasione successiva è per la formazione della capitale, ed arriva anche il gol, firmato da Gonzalez con un sinistro violento. L'Udinese crolla, e poco dopo la Lazio raddoppia. Klose sfrutta un errore della difesa avversaria e davanti al portiere serbo non sbaglia.

L'Udinese non reagisce, e si va negli spogliatoi sul 2 a 0. Appena rientrati, Guidolin decide di cambiare qualcosa. Toglie Willians per Ranegie. Ma la situazione non cambia, anzi peggiora. Hernanes da calcio di punizione trova il 3 a 0, che spezza le gambe ai bianconeri. I friulani non hanno forza o voglia di reagire, e i capitolini controllano la partita fino al fischio finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Udinese 3:0|Arriva la sconfitta anche in campionato dopo l'Europa

UdineToday è in caricamento