rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Girone B: troppa Pro Gorizia per la Pro Cervignano

Gli udinesi avevano ben figurato con le altre due big, Torviscosa e San Luigi, ma non possono nulla contro i goriziani, che in meno di mezz'ora nel primo tempo chiudono la partita, amministrando, poi, fino alla fine.

Troppa Pro Cervignano per la Pro Gorizia, che continua a vincere e con una quaterna si porta in solitaria e a punteggio pieno, in attesa del Torviscosa, in testa alla classifica. Per i ragazzi di Bertino, lo si sapeva, già sulla carta la sfida ai biancoazzurri sembrava un test difficile ma gli udinesi erano usciti dagli scontri contro San Luigi e Torviscosa giocandosela di più e strappando anche un punto ai verdi. Un dato, questo, che fa capire la forza dei goriziani in un girone che, mentre si gioca la sesta giornata, vede le prime tre ad un livello superiore rispetto alle nove contendenti. Nel primo tempo la Pro Gorizia va sul 2-0 dopo dieci minuti e completa l’opera già prima della mezz’ora con il terzo gol. Il vantaggio arriva al 6’pt con Duca che sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce di testa smarcato e la mette dentro. Al 10’pt il raddoppio lo sigla l’ex-Pordenone e Chions Novati. L’attaccante controlla in area un pallone e fa partire una rasoiata che si spegne a fil di palo in fondo alla rete per il 2 a 0. Al 24’pt i biancazzurri trovano anche il tris, percussione di Jacopo Grion che dal fondo mette al centro, il pallone sbatte contro Pevere e finisce in rete. Nella ripresa, la Pro Cervignano cerca il gol della bandiera ma non ha fortuna e al 36’ i goriziani la chiudono con Elia Grion, che recupera palla sfruttando un errore in uscita della difesa di casa e serve Gubellini a centro area, abile a battere Vrech per il 4-0 finale.


Pro Cervignano – Pro Gorizia 0-4
Marcatori: 6’pt Duca, 10’pt Novati, 24’pt Pevere (autogol), 36’st Gubellini


Pro Cervignano: Vrech, Colavecchio, Rover, Cestari, Pevere (32’pt Paneck), Vuerich (36’st Bearzot), Serra, Tuan, Cambi (34’st Zunino), Tegon (34’st Allegrini), Colonna (32’pt Paravano); allenatore: Bertino.


Pro Gorizia: Buso, Delutti, Dimroci (40’st Ranocchi), Samotti (32’st Grion E.), Piscopo, Duca, Novati (10’st Lucheo), Aldrigo (26’st Bric), Gubellini, Grion J., Mantovani (8’st Cesselon); allenatore: Franti

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Girone B: troppa Pro Gorizia per la Pro Cervignano

UdineToday è in caricamento