rotate-mobile
Calcio

Eccellenza: i numeri della quinta giornata

Giunti al giro di boa, il massimo campionato dilettantistico regionale continua ad offrire spunti. Il big match Chions-Brian conferma la superiorità delle due nel Girone A, che resta, però, complicatissimo. Nel B, il trio di testa ha una marcia in più sulle altre.

L'Eccellenza è al giro di boa della regular season, giunta alla quinta giornata di regular season. Ecco i consueti numeri della settimana.

16, i gol segnati dal Brian Lignano finora nel complicatissimo Girone A. Gli ultimi due gli uomini di Moras li hanno fatti contro il Chions, attrezzato alla vittoria finale. Tartalo, ancora sugli scudi, ha realizzato il 2-2 finale e mancato la chance per vincere. Con un reparto avanzato così, i delfini sembrano poter arrivare lontanissimo.

2, i gol fatti e i gol subiti dal Fiume Bannia fin qui in 5 gare. Cinismo puro, che è valso ai neroverdi ben 7 punti su 15 disponibili finora. Ecco perché la vittoria del Codroipo, la prima in stagione, sui neroverdi assume ancora più significato. La perla decisiva di Zucchiatti dal limite dell’area ha deciso 1-0 una sfida che ora può rilanciare gli udinesi, dopo un avvio in cui avevano raccolto meno di quanto sperato.

7, i gol segnati sia da Puddu che da Ciriello, 14 in due. Il 60 % abbondante dei gol del Torviscosa capolista nel girone B è stato segnato da loro, che stanno trascinando una squadra potenzialmente inarrestabile. Potenzialmente, appunto, perché Pro Gorizia, in primis, e San Luigi non mollano il colpo. Biancazzurri e verdi si incroceranno tra due giornate, con il Torviscosa che vuole continuare a punteggio pieno per tagliare fuori una delle due contendenti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: i numeri della quinta giornata

UdineToday è in caricamento