rotate-mobile
Salute

Sereni Orizzonti ospita i malati di Coronavirus in una sua struttura

Il gruppo friulano mette a disposizione i 70 posti di una residenza appena realizzata in Liguria

"Sereni Orizzonti" attiva contro il Coronavirus. Per contribuire a risolvere l’emergenza di posti letto dedicati a pazienti affetti da Covid-19, da questa mattina il gruppo friulano mette a disposizione della città di Genova un’intera RSA appena allestita nel quartiere di Sestri Ponente e non ancora inaugurata. In questo modo il capoluogo ligure può disporre di una struttura temporanea dotata di 70 posti letto per assistenza medico-infermieristica continuativa sulle 24 ore.

Il personale

Vi potranno accedere pazienti Covid positivi con sintomatologia medio-lieve, provenienti da strutture residenziali o dal domicilio che non necessitino di ricovero in ospedale oppure che sono in dimissione dall’ospedale e non inviabili a domicilio. L’équipe di assistenza è formata da personale messo a disposizione dalla struttura (infermieri e medici) così come da medici arruolati a tal fine da ASL 3 e ALISA (Azienda sanitaria della Regione Liguria).

Le caratteristiche

La nuova RSA di “Sereni Orizzonti” presenta infatti i requisiti strutturali e tecnologici delle strutture socio-sanitarie per post acuti e quelli impiantistici adeguati per garantire idonee caratteristiche microclimatiche nonché una corretta e sicura ventilazione degli ambienti, sia naturale sia meccanica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sereni Orizzonti ospita i malati di Coronavirus in una sua struttura

UdineToday è in caricamento