rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cardiologie Aperte 2024

Cardiologie Aperte 2024, a Udine cardiologo gratis per la prevenzione

Altre strutture saranno disponibili a livello regionale: Trieste, Pordenone e San Vito al Tagliamento

Tra le prime cause di morte in Italia ci sono malattie cardiovascolari. La prevenzione è la prima arma per combattere queste malattie e anche quest'anno la Fondazione per il Tuo cuore dei Cardiologi Ospedalieri Italiani ANMCO dal 12 febbraio al 18 febbraio, in occasione di San Valentino, lancia l’iniziativa nazionale di prevenzione cardiovascolare “Cardiologie Aperte 2024”, giunta alla sua diciottesima edizione. 

Numero verde

 Durante l’intera settimana la Fondazione attiverà il numero verde 800 05 22 33 dedicato ai cittadini che potranno chiamare gratuitamente, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 16, per porre domande sui problemi legati alle malattie del cuore, alle quali risponderanno 600 cardiologi ANMCO delle Strutture aderenti all’iniziativa, con 1300 ore di consulenza cardiologica gratuita.

Visite

in alcune cardiologie si eseguiranno gratuitamente screening cardiologici personalizzati e/o dibattiti ed eventi di formazione sulle diverse tematiche. Sul sito della Fondazione sarà pubblicato il calendario delle attività previste con i giorni e orari di risposta telefonica oltre alle iniziative in presenza sull’intero territorio. A Udine sarà disponibile Massimo Imazio, cardiologo della cardiologia dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Per Trieste Gianfranco Sinagra della Cardiologia di Cattinara, Andrea Di Lenarda di Patologie Cardiovascolari e Roberto Marini della Casa di cura Salus. A Pordenone Daniela Pavan dell’ospedale Santa Maria degli Angeli e, a San Vito al Tagliamento, Vito D’Onofrio

locandina cardioloe aperte 2024_page-0001

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cardiologie Aperte 2024, a Udine cardiologo gratis per la prevenzione

UdineToday è in caricamento