rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Daniele del Friuli

Vladimir Putin in vacanza in Friuli: c'è una possibilità

Il console onorario russo a Udine Dall'Ava invita Putin a trascorrere le vacanze in Friuli Venezia Giulia: 'Amerebbe molto la foresta, i nostri corsi d'acqua. Il Friuli selvaggio'

Vladimir Putin potrebbe essere interessato a passare una vacanza in Friuli Venezia Giulia? Carlo Dall'Ava che è console onorario russo a Udine, conferma. "Certamente sì. Lo farò per il tramite dei diplomatici russi in Italia. Ama molto i torrenti d'acqua, e praticare in essi i diversi sport possibili, così come gli piacciono le foreste. Il Fvg potrebbe essere a adattissimo per lui". Putin è nato nel 1952, ed è dal 2012 presidente della Federazione Russa, mentre Carlo Dall'Ava è console onorario russo a Udine dal 2013. La Val Resia è stata definita "il piccolo paese russo d’Italia", per il legame linguistico fra il resiano e la lingua russa.

Carlo Dall'Ava, noto imprenditore legato alla produzione del prosciutto a San Daniele del Friuli, conferma come il Friuli Venezia Giulia, in questo momento storico, possa venire meglio ed ancora più apprezzato. "Perché è una regione ancora 'selvaggia' e per molti versi, non ancora esplorata, come invece potrebbe essere. Pochi abitanti su di un territorio particolarmente esteso fra mare, montagna e collina. Oggi, più che mai, il lusso è rappresentato dal godersi il proprio tempo in ambienti unici, poco frequentati. Mancano i servizi, in talune località. Anche se le cose stanno migliorando. Poi c'è tutto quanto possa esaudire questo desiderio imperante di godersi il proprio tempo di vacanza, nella bellezza della natura, mangiando bene, e lontano dalla frequentazione massiccia. Una nuova sobrietà del vivere il tempo dello svago, il cosiddetto tempo libero", ha dichiarato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vladimir Putin in vacanza in Friuli: c'è una possibilità

UdineToday è in caricamento