rotate-mobile
Cronaca piazza Primo Maggio

Tifosi del Liverpool a Udine: tutto pronto per l'accoglienza in città

Si rinnova l'abituale appuntamento che coinvolge le tifoserie delle squadre straniere impegnate in coppa contro l'Udinese. Alle 12:30 piazza Primo Maggio vedrà il pacifico incontro tra supporters italiani e inglesi

L'arrivo è previsto per le 12 e 30, e ad accoglierli ci sarà il sindaco di Udine Furio Honsell. Niente tenuta antisommossa per il primo cittadino, ma solo spirito di convivialità, nella logica di un momento di festa.

IL TENDONE IN PIAZZA PRIMO MAGGIO

Ci sarà  un discorso da parte di Honsell, che ritarderà di alcuni minuti l'assalto ai chioschi da parte della tifoseria britannica. La maggior parte dei tifosi, circa 800,  arriverà direttamente dall'aeroporto di Ronchi dei Legionari. Con loro la polizia inglese, "esperta" nella gestione di queste situazioni.

Il testo del discorso del "sindic": "un caloroso benvenuto a Udine a tutti i tifosi del Liverpool. È un privilegio poter ospitare nella nostra città un club così prestigioso. Liverpool è una delle principali città del mondo per capacità di fare del calcio un vero sport del popolo. Sono convinto che il “football”rappresenti una grande opportunità per rafforzare l’amicizia tra le città e i loro cittadini. Auguro a tutti voi un piacevole soggiorno a Udine e di assistere a una bellissima partita. Spero che possiate visitare nuovamente la città per assaggiare le nostre specialità gastronomiche e ammirare Udine e i suoi dintorni. Spero inoltre che possiate gradire questa ospitalità offerta dal Comune di Udine e dai tifosi dell’Udinese."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tifosi del Liverpool a Udine: tutto pronto per l'accoglienza in città

UdineToday è in caricamento