rotate-mobile
Cronaca

Ricerche a vuoto fino alle 3 del mattino, l'appello del Soccorso alpino

L'invito dei soccorritori a segnalare la cosa a chiunque sapesse di amici, parenti o conoscenti che si sono recati nella zona del Monte Raut per una escursione e avessero qualche eventuale informazione in più

Ieri sera intorno alle 21.30 la stazione di Maniago del Soccorso alpino e speleologico è stata allertata dalla Sores su chiamata di alcune persone che da Malga Fara – nei dintorni di Bosplans – riportavano di aver visto una luce intermittente sul Monte Raut, nelle Dolomiti friulane. La stessa segnalazione è giunta direttamente in stazione pochi minuti dopo da altre persone.

A quel punto la stazione si è mobilitata con alcuni tecnici – sul posto anche i Vigili del Fuoco – e si è recata sui pendii del Raut per effettuare perlustrazioni e richiami. Le squadre sono però rientrate alle tre e mezza del mattino senza alcun risultato.

Il Soccorso alpino invita a segnalare la cosa a chiunque sapesse di amici, parenti o conoscenti che si sono recati nella zona per una escursione e avessero qualche eventuale informazione in più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerche a vuoto fino alle 3 del mattino, l'appello del Soccorso alpino

UdineToday è in caricamento