rotate-mobile
bosco urbano / Tempio Ossario / Via Quarto

Cresce un altro bosco urbano a Udine, con 35 nuove piante

Ieri, lunedì 14 marzo, sono stati messi a dimora 35 alberi nell'area verde di via Quarto: si tratta di nove aceri campestri, cinque frassini maggiori, nove carpini bianchi, sei olmi campestri e sei farnie

Ancora nuove piantumazioni a Udine: con 35 alberi appena piantati, cresce il bosco urbano di via Quarto, il corridoio ecologico tra il parco Moretti e il Cormor. Ieri mattina, lunedì 14 marzo, sono state messe a dimora 35 nuove piante su iniziativa del Lions Club Udine Duomo e del Comune di Udine. si tratta di nove aceri campestri, cinque frassini maggiori, nove carpini bianchi, sei olmi campestri e sei farnie. A rappresentare l’amministrazione comunale, il vicesindaco Loris Michelini: “Ogni albero che nasce è metafora di speranza – ha detto – e questa amministrazione porta avanti con orgoglio la svolta verde della città. Queste 35 nuove piante si inseriscono in un programma più vasto che in via Quarto porterà a valorizzare i percorsi verdi. L’opera è stata inserita nel bilancio comunale approvato di recente e costituisce un punto di ritrovo per i ragazzi e per le scuole. Ringrazio il Lions Club per questa bellissima iniziativa”.

bosco urbano via Quarto Michelini-2

Il presidente del Lions Club Udine Duomo Antonio Marinelli ha ricordato che “in undici anni sono stati piantati 237 alberi. Colgo l’occasione per porgere un saluto a nome di tutti gli amici e dei soci e per ringraziare l’amministrazione comunale. Anno dopo anno, l’iniziativa si consolida e assume una rilevanza sempre maggiore anche dal punto di vista simbolico”. Una ventina di persone ha presenziato alla piantumazione degli alberi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce un altro bosco urbano a Udine, con 35 nuove piante

UdineToday è in caricamento