rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
denuncia / Castions di Strada

Si schiantano con l'auto rubata: sono i ragazzini dell'accoltellamento di Lignano

Protagonisti di due fatti di cronaca che si sono svolti a Lignano Sabbiadoro: sono alcuni minori stranieri che alle 5 di giovedì 8 giugno si sono schiantati contro un palo sulla Napoleonica

Hanno rubato un'automobile a Udine e si sono diretti verso la Bassa Friulana ma, all'altezza di Castions di Strada, sono usciti fuori strada. I protagonisti della vicenda sono tre minorenni, tra i 15 e i 17 anni, denunciati a piede libero dai carabinieri. Il fatto è successo alle 5 del mattino di giovedì 8 giugno, lungo la strada Napoleonica. Si tratta degli stessi minorenni che, una settimana fa, avevano ferito usando un coltello un ragazzino pordenonese per portargli via una pizza da asporto all'altezza dell'ufficio 7 a Lignano Sabbiadoro. Due dei tre minori risultano coinvolti anche in un altro episodio violento, accaduto sabato 3 giugno. Un gruppo di quattro ragazzi di Fontanafredda, tra i 17 e i 18 anni si trovava a Terrazza a mare, sempre a Lignano Sabbiadoro, quando è stato avvicinato da alcuni giovani stranieri. Uno di questi ha cercato di prendere la birra da un 18enne pordenonese e, al rifiuto, gli animi si sono accesi. Uno dei minori  stranieri ha estratto un coltello tirando un fendente colpendo un 17enne, procurandogli una ferita al petto dopo aver lacerato felpa e maglietta. I ragazzi, denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica per i minorenni di Trieste per l’ipotesi d’accusa di ricettazione.

L'incidente

I ragazzi, secondo una prima ricostruzione, hanno perso il controllo della vettura e sono usciti di strada nei pressi del centro commerciale Mega, sulla Napoleonica. Sul posto sono quindi arrivati i carabinieri per i rilievi ma, appena i tre hanno visto i militari, hanno tentato la fuga a piedi. L’inseguimento è durato poco e gli uomini dell'Arma sono riusciti a bloccare i componenti del gruppo e a identificarli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schiantano con l'auto rubata: sono i ragazzini dell'accoltellamento di Lignano

UdineToday è in caricamento