rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Cividale / Via Cividale, 53

Migliori "Gelaterie d'Italia", a Udine una sola si conquista il massimo dei voti

Si tratta della Gelateria Timballo Fiordilatte presente a Udine, in via Cividale, fin dal 1985, per il terzo anno consecutivo capace di guadagnare i tre coni

Per il terzo anno consecutivo, la gelateria Timballo - Fiordilatte si è meritata i "Tre coni" della Guida Gelaterie d'Italia del Gambero Rosso, un volume interamente dedicato all’universo della gelateria italiana di qualità. Una mappa che da nord a sud Italia racconta di grandi conferme e costante crescita della qualità.

2018, Fiordilatte sempre ai vertici

La Guida

La Guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso, realizzata in collaborazione con Orion e presentata in anteprima durante il Sigep di Rimini, giunge quest’anno al suo quarto compleanno con l’edizione 2020. Un volume attento che osserva i migliori indirizzi italiani dedicati al gelato, intercettando nuove tendenze e sensibilità di quella fetta sempre più ampia di gelatieri che ha scelto un approccio di studio, ricerca, sperimentazione e confronto, senza tralasciare l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità.

Timballo, da oltre 30 maestro del gelato

In Friuli Venezia Giulia

Sono soltanto due le gelaterie che in regione si sono meritate i "Tre coni": Scian L’Insolito Gelato di Cordenons in provincia di Pordenone e, appunto, la gelateria Fiordilatte di Udine, che ha commentato così:

Siamo onorati e felici di essere inseriti per il terzo anno consecutivo nella preziosa Guida Gelaterie d’Italia 2020 del Gambero Rosso con TRE CONI. È una conferma sempre più importante per tutta la categoria dei gelatieri, proprio perché sostiene la valorizzazione del gelato artigianale e contemporaneamente l’utilizzo di materie prime locali che esaltino le qualità del Made in Italy in unione alla nostra attenzione spontanea verso la salvaguardia dell’ambiente che in occasione dei 35 anni di attività si celebra con il rinnovo della gelateria di Udine in ottica eco sostenibile

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliori "Gelaterie d'Italia", a Udine una sola si conquista il massimo dei voti

UdineToday è in caricamento