rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
mense scolastiche

Il Comune stanzia altri 80 mila euro per le mense scolastiche a Udine

Ogni pasto avrà una base d'asta di 6 euro e 40. La prima gara era andata deserta, per questo il Comune ha deciso di aumentare il budget

Il Comune di Udine mette sul piatto altri 80 mila euro per le mense scolastiche: ogni pasto servito nelle scuole primarie e secondarie di primo grado potrà costare fino a 6 euro 40 centesimi. Questa cifra rappresenterà la base d'asta per la prossima gara per l'assegnazione del servizio di ristorazione per le scuole. Con questo ulteriore aumento il Comune dovrebbe avere sufficiente budget per indire il secondo lotto della gara, visto che la prima era andata deserta. Anche la precedente amministrazione aveva stanziato un aumento che, in quel caso, era stato di 300 mila euro.

300 mila euro in più per le mese scolastiche

Secondo lotto

Il secondo lotto della gara riguarda l’affidamento del servizio mensa nelle scuole primarie secondarie di primo grado. Nel caso in cui non ci fossero i tempi tecnici per indire la gara o per l'assegnazione a un nuovo soggetto, è probabile che il contratto sarà rinnovato alla Camst, come già avvenuto alla scadenza lo scorso settembre 2022 e più volte durante il corso dell'anno scolastico. Per quanto riguarda il primo lotto, a vincere la gara per me mense dei nidi delle scuole d’infanzia comunali per i prossimi tre anni sarà la Cirfood di Reggio Emilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune stanzia altri 80 mila euro per le mense scolastiche a Udine

UdineToday è in caricamento