rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Moimacco

La storia di Alessio e Maria Gariup in diretta oggi pomeriggio a Tagadà, su La7

Dopo l'uscita del nostro articolo, la storia di questa mamma che si è diplomata a 52 anni insieme al figlio autistico ha fatto il giro di tutta Italia

Quella di Maria, Alessio e Stefano è una storia che abbiamo avuto l'onore di maneggiare qualche mese fa, consci della sua delicatezza e della sua forza. Partita da Moimacco, la loro vita sta ora facendo letteralmente il giro d'Italia, con tutto ciò che ne consegue. Testate locali e nazionali, politici, radio e televisioni si sono interessati alla storia di questa mamma che, pur di non vedere escluso il figlio dal diritto di studiare, si è iscritta alle superiori prendendo a 52 anni il suo secondo diploma. 

Le Tv nazionali

Dopo essere stata ospite di Caterina Balivo su RaiUno, nella trasmissione "Vieni da me", Maria sarà in diretta su La7 questo pomeriggio durante "Tagadà". Con avvio alle 14.15, la trasmissione prevede l'intervento di Maria Gariup intorno alle 16. Al centro dell'intervista sarà non solo la sua storia di mamma di un ragazzo a cui hanno diagnosticato l'autismo, ma anche le sue considerazioni sulla società italiana e il suo grado di inclusione. Un momento di riflessione e possibilità, per capire davero in che modo è possibile che l'ambiente in cui viviamo si modifichi accogliendo le esigenze - e le potenzialità - di tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia di Alessio e Maria Gariup in diretta oggi pomeriggio a Tagadà, su La7

UdineToday è in caricamento