menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ahmed Abdallah

Ahmed Abdallah

Giulio Regeni, scarcerato il consulente della famiglia

La conferma del rilascio di Ahmed Abdallah è arrivata dai suoi colleghi, precisando che il rilascio è avvenuto su cauzione

«Ahmed Abdallah, consulente in Egitto della famiglia Regeni, è stato scarcerato nella notte». Lo hanno confermato ieri i suoi colleghi, precisando che il rilascio è avvenuto su cauzione. Il presidente della Commissione egiziana per i diritti e le libertà (Ecfr) si trovava in carcere dallo scorso 25 aprile. Sabato un tribunale del Cairo aveva ordinato il rilascio di Abdallah e di altri 4 attivisti, accettando una richiesta presentata dai 5 contro la decisione della Procura nordafricana. Le accuse a carico dei 5 restano ancora in piedi e il suo processo va avanti.

Sabato 3 settembre il tribunale del nord del Cairo aveva disposto il rilascio di Abdallah su cauzione di circa 1.000 euro, ma la procura aveva impugnato la decisione e due giorni dopo, lunedì 5, la Corte accentando tale ricorso aveva ordinato un prolungamento del fermo nei suoi confronti per altri 45 giorni. Abdallah, è stato arrestato il 25 aprile con l'accusa di attività sovversiva e partecipazione a manifestazione non autorizzata, del tutto scollegate al caso di Regeni. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento