rotate-mobile
Cronaca Via Colugna / Via Santa Margherita del Gruagno

Furto da 15mila euro al campo dell'Ancona: «Ormai in Italia tutto è ammesso»

Lo sfogo del presidente Vincenzo Pisacane dopo l'episodio di questa notte: «Teniamo duro. Capitasse solo a noi non sarebbe nemmeno un problema, è che purtroppo tocca a tanti altri»

Furto alla sede dell’Asd Ancona in via Santa Margherita del Gruagno: i malintenzionati si sono portati via un ventilatore, un televisore e addirittura un furgone. Il danno stimato è di 15mila euro. Amareggiato ma non abbattuto il presidente della società Vincenzo Pisacane: «Non è la prima volta che veniamo derubati, ma è sicuramente il furto più consistente - a livello economico - che abbiamo mai subito. Spiace dirlo, ma sembra che in Italia ormai sia tutto ammesso, che non ci siano più regole. Dovessero anche rintracciare gli autori poi la passerebbero liscia di sicuro. Osservi certe situazioni e ci manca solo che ai delinquenti diano pure un premio».

La "sala trofei" dell'Ancona. Sullo sfondo patron Pisacane con Totò Di Natale

Ancona-2

«Noi però non ci scoraggiamo - incalza Pisacane - e tiriamo dritti per la nostra strada. Se ti avvilisci è peggio, non risolvi nulla, ci diamo sotto e siam carichi per ripartire. Lo dobbiamo a tutti i nostri ragazzi e alle persone che ci seguono sempre con affetto». «La cosa che rattrista però - chiude il presidente - è che non tocca solo a noi purtroppo (ieri un furto in gelateria nella vicina Paderno). Fosse così andrebbe anche bene, il problema è che riguarda troppe persone».

Vincenzo Pisacane

Pisacane-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto da 15mila euro al campo dell'Ancona: «Ormai in Italia tutto è ammesso»

UdineToday è in caricamento