Festival di "Date zero" a Lignano: manca solo l'annuncio del concerto di Vasco Rossi

Dopo Negramaro e Cremonini manca solo il nome di chi si esibirà per primo. Fanotto sull'arrivo del rocker di Zocca: "Siamo ai dettagli". Si spera di raggiungere i 75 mila spettatori e allungare la stagione estiva del 2018

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Oggi, a margine della conferenza stampa indetta per illustrare il positivo bilancio "semestrale" del 2017 delle presenze e degli arrivi di turisti in Fvg (gennaio-settembre), il vicepresidente regionale Bolzonello ha annunciato quella che a tutti gli effetti sarà la novità per l'estate 2018 a Lignano Sabbiadoro: un Festival di sole "date zero" che si svolgeranno allo stadio Teghil e che andranno a riempire l'inizio della prossima stagione estiva nella località balneare friulana. L'obiettivo è allungare la stagione con una serie di concerti, in particolar modo con le date zero che avviano i tour degli artisti. I" tre concerti porteranno lo stadio Teghil di viale Europa ad essere occupato per circa un mese e mezzo - ha spiegato il vicepresidente Bolzanello-, con tutta la conseguente serie di ricadute economiche che può portare ospitare centinaia di tecnici e artisti per diverse settimane". Si spera di raggiungere i 75 mila spettatori.

I nomi

Ufficializzate due date: il 15 giugno si terrà lo show di Cesare Cremonini - annunciato già questa mattina -; il 24 giugno si terrà il concerto dei Negramaro. Manca ancora il nome e la data dell'artista che avvierà il Festival a fine maggio, ma l'identikit del cantante sui cui si sta lavorando è sicuramente quello di Vasco Rossi, proprio come da noi anticipato la scorsa settimana in maniera ufficiosa. Sull'argomento il sindaco di Lignano, Luca Fanotto, non si è sbottonato più di tanto. "Ci stiamo lavorando - ci ha risposto -. E' uno degli artisti a cui siamo interessati, ma siamo ancora ai dettagli". Più esplicativo, invece, Bolzonello che ha parlato di un "artista di primissimo piano". 

Vasco Rossi a Lignano Sabbiadoro per la data zero del Tour 2018

I Negramaro apriranno il tour 2018 a Lignano Sabbiadoro

Anche Cesare Cremonini nell'estate musicale di Lignano

Cesare Cremonini: «Amo Friuli e Veneto, c'è cultura giovanile viva»

Potrebbe Interessarti

Torna su
UdineToday è in caricamento