rotate-mobile
aeroporto

Udine si allea con l'aeroporto per intercettare nuovi flussi turistici

Incontro tra i vertici di Trieste Airport e il sindaco De Toni

Per intercettare nuovi flussi turistici a Udine, il sindaco Alberto Felice De Toni ha incontrato a Palazzo D'Aronco i vertici del Trieste Airport: il primo cittadino per la prima volta ha accolto nel suo ufficio il presidente Antonio Marano e l'amministratore delegato Marco Consalvo. Presenti all'incontro anche il vicesindaco Alessandro Venanzi e il consigliere delegato all'Internazionalizzazione Alessandro Colautti. Al centro dell'incontro la volontà delle parti di instaurare nuove sinergie, con la necessaria collaborazione di Turismo FVG, per favorire l'incoming turistico in Regione e a Udine in particolare, porta d'ingresso a tutto il territorio friulano. 

Da una parte il presidente Marano e l'amministratore Consalvo hanno illustrato i piani di sviluppo dell'aeroporto regionale, che prevedono un corposo programma di investimenti varato di recente, per completare piazzali di sosta, sala spazi per arrivi extra Ue, in modo da incentivare ulteriormente gli arrivi di turisti interessati a volare fuori dall'Unione Europea. Uno sviluppo che sarà trainato dal fatto che Trieste è diventato un nuovo hub della compagnia Ryanair. Ciò comporterà un notevole aumento dei flussi verso la nostra Regione.  

Il sindaco De Toni ha quindi voluto illustrare gli obiettivi dell'amministrazione, che intende consolidare e rafforzare i flussi turistici nell'area udinese, in particolare intercettando i nuovi arrivi e costruendo un'offerta turistica adeguata per i nuovi viaggiatori. De Toni ha poi ha invitato i vertici del Trieste Airport a seguire in futuro una serie di iniziative condivise tramite un tavolo comune di lavoro, chiamato a incontrarsi in maniera costante. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udine si allea con l'aeroporto per intercettare nuovi flussi turistici

UdineToday è in caricamento