rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, 68 persone positive in più in un solo giorno e i decessi salgono a 31

Nelle strutture ospedaliere della regione sono ricoverate 128 persone, di cui 29 nei reparti di terapia intensiva

Crescono a quota 462 i casi positivi (più 68 unità rispetto ai 394 di ieri) al Coronavirus in Friuli Venezia Giulia. Si registra solo un decesso in più, che porta a 31 il numero complessivo di morti dall'inzio della fase di emergenza. 

Dove

I casi positivi sono 180 a Trieste, 25 a Gorizia, 181 a Udine e 76 a Pordenone. Lo rende noto la Regione. attraverso il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi, dalla sede operativa di Palmanova. Sono ricoverate nelle strutture ospedaliere della regione 128 persone, di cui 29 nei reparti di terapia intensiva (una in più rispetto a ieri).

La richiesta dei sindacati: «Domeniche di stop»

Edilizia

«In accordo con il presidente Fedriga e accogliendo le indicazioni dell'Ance, stiamo predisponendo una direttiva per la sospensione dei cantieri – ha dichiarato l'assessore Pizzimenti –. La direttiva che verrà pubblicata questa sera si riferisce a quei casi in cui le stazioni appaltanti non siano più in grado di rispettare le norme di sicurezza rese necessarie dall'attuale situazione conseguenze all'azione del Coronavirus e in osservanza, comunque, del Testo Unico sulla Sicurezza. Non è un obbligo – ha chiarito Pizzimenti – ma un indirizzo a cui riferirsi per salvaguardare la salute dei lavoratori e più in generale, la salute pubblica. Ovviamente sono esclusi i lavori considerati indifferibili e urgenti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 68 persone positive in più in un solo giorno e i decessi salgono a 31

UdineToday è in caricamento