rotate-mobile
Volley

Ultime due fatiche per la CDA Talmassons prima degli attesi play-off promozione

La formazione friulana deve ancora completare la Pool che precede le semifinali che potrebbero regalare la Serie A1

Dopo la conquista della semifinale playoff a due giornate dalla fine del campionato, la CDA Talmassons prepara la trasferta di San Giovanni in Marignano, ultima squadra capace di strappare punti alle friulane in Pool Promozione. Le due compagini arrivano da tre scontri diretti portati al ti- break, contando anche i due incroci avvenuti nella scorsa stagione in regular season. La partita si preannuncia dunque combattutissima, con la squadra di Talmassons che proverà a difendere ancora una volta il quarto posto.

A presentare la gara arrivano le parole di coach Leonardo Barbieri, che non fa mancare anche un commento sulla terza semifinale playoff consecutiva, conquistata nello scorso weekend: “Abbiamo raggiunto un obiettivo davvero importante come abbiamo sempre detto. È stato davvero difficile, perché solo 4 squadre accedevano ai playoff. Perciò siamo felici perché è un coronamento del lavoro di tante persone durato tutto l’anno. Inoltre, c’è la consapevolezza di esserci per il terzo anno consecutivo. Come dico sempre, se una cosa si ripete vuol dire che c’è qualcosa di importante e c’è un grande lavoro dietro.”

Passando poi all’aspetto legato al campo, l’allenatore traccia un quadro della prossima squadra avversaria: “Appena rientrati in palestra ci siamo detti che dovevamo pensare a prepararci al meglio per queste due partite mancanti, poi penseremo ai playoff. Per quanto riguarda San Giovanni, era una delle candidate ad arrivare ai playoff, hanno un roster molto valido. Ultimamente alternano formazioni diverse, alternando anche il palleggiatore, perciò saranno una squadra di difficile lettura su questo punto di vista. Dovremo essere concentrati su alcuni punti fermi che abbiamo visto e pensare di fare il meglio possibile.”

Ad accompagnare le parole del primo allenatore della CDA Talmassons, arrivano anche quelle di Katja Eckl, autrice di 17 punti nell’ultima uscita contro Mondovì. Per la centrale, la gara contro la formazione romagnola sarà molto ostica e presenterà diverse insidie: “Sicuramente non sarà una partita facile. Non dobbiamo assolutamente sottovalutare le nostre avversarie nonostante abbiamo già raggiunto l’obiettivo playoff. Sicuramente siamo contenti e aver ottenuto la qualificazione con due turni d’anticipo ci ha permesso di essere un po’ più rilassati ma comunque continuiamo a lavorare sodo in prospettiva delle prossime partite.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultime due fatiche per la CDA Talmassons prima degli attesi play-off promozione

UdineToday è in caricamento