rotate-mobile
Volley

Talmassons vuole fare la storia: domani è in palio la finale di Coppa Italia

Trasferta perugina per le Pink Panthers contro la formazione più accreditata per la promozione in A1

Dopo l’esordio vincente in Pool Promozione, la CDA Talmassons FVG si rigetta sulla Coppa Italia A2 Frecciarossa, dove ad attendere le friulane ci sarà la Bartoccini Fortinfissi Perugia. Le due squadre si sono già affrontate in regular season, dando vita a due incontri equilibratissimi ed emozionanti, dove ad avere la meglio in entrambe le occasioni fu la formazione umbra. La gara di mercoledì metterà in palio l’accesso alla finalissima di Trieste del 18 Febbraio, dove la vincente della sfida di mercoledì, incontrerà la Futura Giovani Busto Arsizio, che ha battuto Messina nella prima semifinale disputata.

Talmassons orgoglio del Friuli: batte Montecchio e conquista la semifinale di Coppa Italia 

Coach Leonardo Barbieri fa il punto della situazione ai microfoni del club, analizzando sensazioni ed emozioni che si respirano all’interno del gruppo in vista di questo storico incontro: “Siamo molto contenti di essere qui e di giocarci questa semifinale, di essere nelle quattro squadre che si giocano l’accesso alla finalissima. Fisicamente stiamo molto bene nonostante i cinque set disputati. Le ragazze stanno bene, abbiamo un ottimo staff medico e in questo periodo abbiamo lavorato duramente perciò stiamo molto bene”. 

Il tecnico della squadra friulana inoltre presenta così l’avversario in questione, capolista del campionato di Serie A2: “Risultati e classifiche danno indicazioni precise e chiare della forza di Perugia. È una squadra esperta e completa in tutti i reparti. Siamo però fiduciosi perché le due partite che abbiamo giocato in campionato si sono decise per pochi dettagli. Dobbiamo solo pensare a migliorare questi pochi palloni su cui si sono decise quelle sfide. Dobbiamo giocare con un pochino più di attenzione e di certezze nelle nostre capacità e nel nostro talento. Sappiamo l’importanza che avrebbe giocare la finale a Trieste, perciò questo è un ulteriore stimolo per cercare di portare a casa un risultato storico.”

Sensazioni positive dunque all’interno del gruppo squadra, contraddistinto dalla grande voglia di provare a portare a casa un risultato storico. Ai microfoni della società conferma tutto anche Isabella Monaco, libero classe 2001, al secondo anno alla CDA Talmassons FVG: “Mercoledì ci aspetta un match importante contro Perugia, dove lotteremo per giocarci un posto per la finale di coppa Italia. Ci aspetta una partita difficile, contro una squadra importante di cui conosciamo il valore,  ma ogni gara ora è da disputare singolarmente e noi abbiamo dimostrato di poter mettere in difficoltà tutti. Andremo a Perugia con la determinazione e la voglia di conquistare la finale nella nostra regione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talmassons vuole fare la storia: domani è in palio la finale di Coppa Italia

UdineToday è in caricamento