rotate-mobile
Volley

Talmassons si tiene stretta Katja Eckl: è lei la regina dei muri in A2

La centrale altoatesina comanda la classifica dei monster block con ben 50 prodezze in 11 partite

Una prima stagione da Pink Panther da incorniciare. Katja Eckl ha soltanto 20 anni ma conosce bene il Friuli Venezia Giulia: è approdata infatti alla CDA Talmassons la scorsa estate dopo aver indossato per due stagioni la maglia della Libertas Martignacco, un acquisto che si è rivelato redditizio come non mai. La centrale trentina sta infatti dominando la classifica dei muri per quel che riguarda la Serie A2, un dato significativo e che ha contribuito al meritato terzo posto della formazione udinese nel girone A. Talmassons ha infatti 25 punti in classifica, 4 in meno rispetto alla seconda piazza (Busto Arsizio) e 6 rispetto alla capolista Perugia.

Volley femminile A2. La CDA Talmassons ufficializza l’arrivo di Katja Eckl

Katja Eckl è stata capace di totalizzare 50 monster block in 11 partite disputate (quasi 5 a partita dunque), staccando in maniera netta le inseguitrici. Per trovare il secondo miglior risultato di tutta l’A2, infatti, bisogna scendere fino ai 38 muri di Alexandra Botezat. Un distacco di 12 prodezze non è affatto una bazzecola e ovviamente l’obiettivo è quello di migliorare ancora questo primato. Tra l’altro, la giocatrice altoatesina ha messo a segno anche 128 punti, senza dimenticare i 9 ace di cui si è resa protagonista. Il muro rimane comunque il suo marchio di fabbrica: già nella scorsa stagione, in quel di Martignacco, aveva dato spettacolo con 72 monster block complessivi (settimo posto assoluto).

CDA Talmassons: le nazionali Eze, Costantini, Eckl e Piomboni premiate dal Comune

Nella stagione 2021-2022, sempre con le friulane, si era invece fermata a quota 50, esattamente quanto ha già costruito nella prima parte del campionato in corso. Non a caso, Katja è uno dei prodotti più interessanti delle giovanili di Conegliano e ha dimostrato tutto il proprio valore anche con la maglia della Nazionale Under 21. Con il ritmo a rete che sta mantenendo, la centrale 20enne può polverizzare questa classifica speciale, visto che per fare meglio dell’ultima annata bisognerà realizzare altri 34 muri, un’impresa che è decisamente alla sua portata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talmassons si tiene stretta Katja Eckl: è lei la regina dei muri in A2

UdineToday è in caricamento