rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Volley

Libertas Martignacco, coach Gazzotti: “Dobbiamo imparare ad essere più cinici”

La vittoria delle friulane a Marsala non ha impedito all’allenatore di analizzare nel dettaglio il match

È soddisfatto coach Marco Gazzotti all’indomani dell’incontro vinto dalla Libertas Martignacco in trasferta sul campo della Seap-Sigel Marsala: “Siamo molto contenti per il risultato ottenuto. Temevo questa trasferta contro una squadra che si sta risollevando, su un campo dove non è mai facile vincere. Quindi prendo per buona la vittoria e il punteggio”.

Il tecnico, quindi, analizza l’andamento della partita, di un incontro che ha visto il team friulano imporsi col miglior risultato possibile. Un secco 3-0: “Al netto del primo set, ho avuto la sensazione della superiorità da parte nostra nei loro confronti. Solo che non siamo stati bravi ad approfittare di tutte le occasioni che loro ci hanno dato. E, con un po’ di sufficienza, di superficialità, con qualche errore di troppo non abbiamo mai riconosciuto il vantaggio che magari ci potevano dare e li abbiamo sempre tenuti a uno o due punti da noi.  In questi casi si sa che, quando arrivi nelle fasi finali del set, basta una palla che gira male per comprometterti, in barba a quella che può essere la tua superiorità tecnica”.

Così però non è stato: “Ed è anche merito del fatto che, nelle fasi finali dei set, abbiamo fatto le cose meglio. Però dobbiamo riuscire ad “ammazzare” meglio il set in gare come questa in cui la nostra qualità si rivela superiore. Detto ciò, torniamo a casa coi tre punti, ottenuti con il miglior punteggio possibile. È quel che volevamo: ora affrontiamo questa settimana con il morale alto”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Martignacco, coach Gazzotti: “Dobbiamo imparare ad essere più cinici”

UdineToday è in caricamento