rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley

CCR Il Pozzo, un fortino chiamato Palazzetto Comunale di Pradamano

Negli 11 incontri disputati tra le mura amiche in questa stagione, i friulani sono riusciti a conquistare ben 8 vittorie

C’è un dettaglio di non poco conto che ha caratterizzato il campionato di Serie B de Il Pozzo Pradamano. La stagione 2021-2022 del volley maschile è terminata con un sesto posto più che lusinghiero con 10 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Era proprio quello che si chiedeva ai ragazzi di coach Marchesini, una salvezza tranquilla e con delle soddisfazioni da ritagliarsi.

Gran parte del merito di questo obiettivo, centrato senza grossi patemi d'animo, si deve al fattore casalingo. Il Palazzetto Comunale di Pradamano si è rivelato un vero e proprio fortino, visto che ha “assicurato” 8 delle 12 vittorie stagionali, una sorta di garanzia. È tra le mura amiche che la formazione friulana ha costruito la sua permanenza in Serie B, arrendendosi soltanto in tre occasioni.

Tra l’altro, uno di questi ko è arrivato per mano dell’imbattuta e fortissima capolista TMB Monselice, dopo aver vinto il primo set in maniera perentoria. Otto successi in undici gare casalinghe non rappresentano affatto una media trascurabile. A fine campionato, Il Pozzo si è meritato la già citata sesta piazza con 33 punti complessivi, 22 dei quali sono stati conquistati a Pradamano.

Tra le vittorie interne degne di nota, infine, non si può dimenticare quella ai danni della Pallavolo Massanzago, giunta seconda (e quindi qualificata ai play-off) dopo una rimonta pazzesca e battuta al tie-break con un recupero prodigioso negli ultimi due parziali. La speranza è che questaa struttura sia un “talismano” anche nel corso della prossima stagione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CCR Il Pozzo, un fortino chiamato Palazzetto Comunale di Pradamano

UdineToday è in caricamento