rotate-mobile
Volley

Un indimenticabile primo campionato di Serie B: la grande stagione del Pozzo Pradamano

La formazione friulana ha raggiunto senza problemi la salvezza e vuole continuare ad affrontare con lo stesso entusiasmo questa categoria

Sabato 30 aprile 2022, con la vittoriosa gara interna contro Kioene Padova, si è conclusa la prima stagione nel campionato nazionale di serie B maschile di pallavolo per il Ccr Il Pozzo Pradamano. È stata una splendida avventura è una grande cavalcata verso il traguardo prefissato della salvezza, risultato ottenuto con tre giornate d’anticipo conquistando la bellezza di 33 punti. Da squadra neopromossa, le incertezze erano molte ma pian piano il gruppo si è compattato trovando punti già nelle prime gare, andando così ad accrescere la fiducia nei propri mezzi.

Il grande lavoro condotto in palestra dal primo allenatore Fabrizio Marchesini, dal suo secondo Sergio Cecchini e dal preparatore atletico Andrea Ferrara, ha dato i frutti sperati facendo crescere tecnicamente e tatticamente tutto il gruppo. I ragazzi della rosa, sono stati encomiabili sia dal punto di vista dell'impegno che della serietà, sempre presenti in palestra e vogliosi di sorprendere e ben figurare in una competizione nazionale. La stagione è stata lunga a causa del Covid, ci sono state parecchie interruzioni e la gestione degli allenamenti e delle partite ufficiali non è sempre stata semplice.

A tali problematiche si è aggiunto un infortunio pesante per l’opposto Matteo Pegoraro (oggi in recupero) che ha costretto gli allenatori a ricorrere a nuove soluzioni tecnico-tattiche. Tra le varie soddisfazioni, c'è stata la grandissima sorpresa della convocazione in Nazionale Under 19 per Jan Feri, motivo di grandissimo orgoglio e premio per l'impegno e serietà del ragazzo. Ora spazio al meritato riposo e alle doverose valutazioni per poter impostare la prossima stagione in serie B, con l'ambizione di continuare a sorprendere e consolidare la permanenza in questa categoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un indimenticabile primo campionato di Serie B: la grande stagione del Pozzo Pradamano

UdineToday è in caricamento