rotate-mobile
Volley

B1. La Blu Team Pavia di Udine sprofonda a Castel d'Azzano: ora la classifica fa paura

Friulane sconfitte in tre set dall'Arena Volley Team: in classifica la squadra è stata agganciata dallo Spakka Volley

Vittoria netta, senza particolari patemi, per l’Arena Volley Team contro la Blu Team Pavia di Udine che, dopo la sconfitta di questa sera viene invischiata nella zona retrocessione venendo agganciata al penultimo posto dallo Spakka Volley. La formazione di Castel d’Azzano si dimostra superiore in tutti i fondamentali rispetto alle friulane. Meglio in ricezione (39% contro 37%) meglio in attacco (35% contro 27%). Una gara comunque sempre sotto controllo da parte della squadra di casa, con l’Arena che però non ha la freddezza di chiudere la partita.

Tre punti importantissimi per l’Arena che sale infatti al secondo posto in classifica a quota 40 punti a pari delle mantovane del Nardi Volta. Come già anticipato, la classifica del team di Pavia di Udine si complica a quattro giornate dalla fine del campionato. La squadra ha 18 punti all’attivo, gli stessi dello Spakka Volley, mentre il quartultimo posto che sancisce la salvezza o la partecipazione al play-out dista una lunghezza.

L’Imoco San Donà ha 19 punti e una partita in meno che disputerà oggi pomeriggio sul campo dell’Azimut Giorgione. In base al risultato di questo match si capirà molto del futuro della Blu Team. Il prossimo impegno è in programma dopo la pausa pasquale: il 15 aprile le friulane se la vedranno in casa con l’ostico Il Colle Consorzio Padova Women che è impegnato nella lotta per un posto nei play-off. Il tabellino del match:

ARENA VOLLEY TEAM-BLU TEAM PAVIA DI UDINE 3-0 (25-20, 25-19, 25-22)

ARENA: Bissoli (4), Brutti (12), Cappelli (17), Ferrari (2), Gainelli, Hrabar, Merzari (0), Montin (1), Muzzolon (0), Riccato (7), Sgarbossa (7) . Liberi: Moschini, Erigozzi. All. Bertolini 

BLU TEAM: Ponte, Manni, Felappi (7), Franceschinis, Sangoi (7), Frappa, Bertolla (7), Marcuzzi (10), Pascucci (3), Pagotto (4). Libero: Morettin. All. Leone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. La Blu Team Pavia di Udine sprofonda a Castel d'Azzano: ora la classifica fa paura

UdineToday è in caricamento