rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Verona - Udinese 2-2 | I bianconeri agguantano il pari all'ultimo minuto

Toni (su rigore) e Hallfredsson (su papera di Scuffet) portano avanti i padroni di casa, poi Di Natale accorcia le distanze e Badu, nel recupero, segna il gol del definitivo 2 a 2 che interrompe i sogni europei del Verona. Inspiegabile la decisione di Guidolin di schierare il ghanese sono negli ultimi 5 minuti e di lasciare Andrea Lazzari, ampiamente insufficiente, in campo per tutta la partita

L'Udinese rovina la festa del Verona proprio all'ultimo minuto, quando ormai i tifosi gialloblu esultavano per essere ancora in corsa per l'Europa League e per la strepitosa stagione della loro squadra. A spegnere le speranze europee ci pensa Badu, entrato da un minuto e grande assente di tutta la gara. Infatti proprio senza il ghanese il centrocampo bianconero soffre la fisicità di quello avversario, e Lazzari (lasciato in campo per tutto il match) non incide se non negativamente sulla gara. Al contrario, ad incidere positivamente è il solito Di Natale, che segna il gol del momentaneo 2 a 1 e raggiunge Hamrin al 7^ posto della classifica cannonieri della serie A con 190 gol. Il Verona da parte sua mette in difficoltà l'Udinese in più occasioni, anche se le reti arrivano prima su rigore e poi su papera di Scuffet.

La rete scaligera arriva al 13', quando Agostini, dopo un errore di Nico Lopez, viene steso in area da Allan. Toni, dal dischetto, trova il 20^ gol della sua stagione. L'Udinese poi mantiene palla, ma non riesce a trovare la profondità necessaria a servire Di Natale. Il Verona vive di ripartenze e grazie allo strapotere fisico sul centrocampo, dove la fisicità di Badu manca. Probabilmente il ghanese viene preservato per non mettere a rischio la partecipazione al Mondiale. Al 37' Danilo salva sulla linea un tiro a colpo sicuro di Toni, con Scuffet battuto. A fine primo tempo il Verona è ancora avanti.

LE PAGELLE DEL MATCH

La ripresa si apre con un cambio per il Verona (fuori Pillud, dentro Cacciatore) e con un'occasione per l'Udinese: Heurtaux, ben servito da Danilo, da pochi passi calcia a lato. Dopo una piccola rissa causata da Domizzi il Verona raddoppia. Juanito Gomez serve Hallfredsson, che pur essendo molto defilato tira sul primo palo. Scuffet è impreciso, e spinge il pallone nella propria porta. Ma un minuto dopo Di Natale trova la 190^ rete in Serie A con un gol da grande punta. La partita prosegue con occasioni da entrambe le parti, ma ci si avvia, in un clima di festa, al fischio finale. E invece, a togliere un pò di gioia ai tifosi veronesi, arriva Badu, che al 92' trova la rete del definitivo 2 a 2.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona - Udinese 2-2 | I bianconeri agguantano il pari all'ultimo minuto

UdineToday è in caricamento