rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese - Cesena 1-1 | Arriva il primo pareggio stagionale e la cavalcata si ferma

Succede tutto nel secondo tempo. Prima Bruno Fernandes trova la rete del momentaneo vantaggio, e poi Rodriguez cade in area (fallo o simulazione?) e Cascione pareggia al 92'. Si interrompe così la cavalcata trionfale della banda di Stramaccioni, che fino all'ultimo minuto aveva assaporato il primo posto momentaneo. Ora ci sarà tempo per riprendersi dalle fatiche di questo ultimo periodo e per affrontare il resto della stagione al meglio

Al fischio finale esplode la rabbia dei tifosi udinesi, di Stramaccioni, Stankovic e di tutta la squadra. Infatti basta un attimo per passare dalla gioia del primo posto momentaneo al quarto posto, sotto la Sampdoria di Ferrero. E basta un rigore, quantomeno discutibile, fischiato al 92' per un contatto tra Widmer e Rodriguez e segnato da Cascione a strappare dalle mani dei friulani la vittoria e consegnare il primo pareggio stagionale. A passare in vantaggio era servito il gol di Bruno Fernandes, segnato dopo uno splendido disimpegno in area di rigore avversaria. 

L'avvio di partita é emozionante, ma bugiardo su quello che sarà il resto della gara. Il Cesena attacca, e si rende molto pericoloso. Karnezis si supera in più di un'occasione, salvando il risultato. Poi però la partita si spegne, e si trascina stancamente fino all'intervallo. L'unica nota é l'infortunio di Panagiotis Koné, sostituito da Fernandes.

Nella seconda frazione, la partita sembra seguire lo stesso copione del primo tempo. Ed infatti per circa un quarto d'ora il match rimane addormentato. Poi ci pensa Bruno Fernandes a svegliare la gara: si beve Capelli e De Feudis e con un precisissimo diagonale batte Leali per l'entusiasmo friulano. L'Udinese così improvvisamente si sveglia, aggredendo con coraggio l'area avversaria, senza però riuscire a chiudere il match. Si arriva così alla fine, e mentre tutti sono già pronti a festeggiare, l'arbitro indica il dischetto, con conseguente pareggio e rabbia generale.

Udinese-Cesena, le immagini © INFOPHOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese - Cesena 1-1 | Arriva il primo pareggio stagionale e la cavalcata si ferma

UdineToday è in caricamento