rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese - Sporting Braga 5-6 dcr | Le pagelle del match del Friuli

I migliori e i peggiori nella partita che condanna i bianconeri all'Europa League, mentre porta i portoghesi nell'Olimpo del Calcio

Bruciante delusione dell'Udinese dopo la partita che poteva portare nell'Olimpo del Calcio, e che invece condanna Guidolin e i suoi all'Europa League, per il secondo anno consecutivo. La prestazione deludente di molti bianconeri ha portato al pareggio, e la ciliegina sulla torta - si fa per dire -  è Maicosuel, che sbaglia il rigore decisivo.

>>> LA CRONACA DEL MATCH <<<

I MIGLIORI TODAY

Benatia 7 - Sbaglia pochissimo, quasi nulla, e controlla  ogni avversario che gli si para davanti. Infonde sicurezza a tutto il pacchetto difensivo.

Danilo 7 - Stessa storia del marocchino. Sbaglia una volta sola, sul gol del pareggio, ma si riprende subito e limita i danni.

Brkic 6.5 - Salva il risultato almeno in quattro occasioni durante il secondo tempo. Non ha ancora un feeling ideale con la difesa, e si vede nell'occasione del gol. Non riesce però ad imitare lo sloveno Handanovic come pararigori.

GUIDOLIN: RISCHIO DIMISSIONI?

I PEGGIORI TODAY

Maicosuel 4 - Per la prestazione in gara, meriterebbe un s.v, ma è l'immagine (o la colpa) della sconfitta dell'Udinese. Troppa arroganza e superficialità nel provare - ed eseguire male - un cucchiaio alla terza gara con l'Udinese.

Armero 4.5 - Sbaglia l'impossibile. Il mezzo voto in più è per il gol, ma l'Udinese avrebbe almeno altre tre occasioni per raddoppiare, e il colombiano le spreca tutte.

Willians 4.5 - Impalpabile. Non tocca un pallone senza perderlo. Guidolin fa la scelta giusta a sostituirlo con Badu nel secondo tempo.

Tutti i voti:

Brkic 6.5; Benatia 7; Danilo 7; Domizzi 6.5; Basta 5.5, Pinzi 6, Willians 4.5 (Badu 6), Pereyra 6 (Pasquale 5.5), Armero 4.5; Fabbrini 5.5 (Maicosuel 4); Di Natale 5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese - Sporting Braga 5-6 dcr | Le pagelle del match del Friuli

UdineToday è in caricamento