rotate-mobile
Sport

Juventus-Udinese 2:0 | Friulani impotenti e Dybala devastante

La doppietta de "La Joya" mette in ginocchio i ragazzi di Oddo, troppo molli e privi dello spunto necessario per impensierire i campioni d'Italia

Quarta sconfitta di fila e cinque reti segnate nel 2018 (di cui tre autogol). I numeri sono implacabili e descrivono alla perfezione l’attuale condizione dell’Udinese, che gode ancora del tesoretto messo da parte all’inizio dell’era Oddo. Poco possono fare le idee del tecnico di fronte a un parco attaccanti scadente, costretto a piangere l’assenza di Lasagna come se fosse un campionissimo. Si sapeva che all’Allianz difficilmente ci sarebbe stata storia, ma perdere in quel modo è ancora più mortificante. Niente spunti, niente idee, i momenti di presunto pericolo creati da sgroppate di Widmer - almeno una buona notizia - e da un tiro da lontano di Balic. Per ripartire la prima occasione buona arriva già sabato, con il pericolante Sassuolo dell'ex Iachini che farà visita al Friuli.

Le pagelle della partita

Juventus

Szczesny; De Sciglio, Chiellini, Rugani, Asamoah; Khedira (dal 63' Matuidi), Marchisio, Sturaro; Douglas Costa (dall'88' Betancur), Dybala; Higuain (dal 73' Mandzukic).
All. Allegri 

Udinese

Bizzarri; Nuytinck, Angella, Samir; Widmer, Barak (dal 70' Balic), Behrami (dal 76' De Paul), Fofana, Alì Adnan; Jankto, Maxi Lopez (dal 61' Perica).
All. Oddo

Marcatori

Al 20' e al 49' Dybala

Note 

Al 38' Bizzarri para un rigore a Higuain, ammoniti Chiellini, Angella, Perica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Udinese 2:0 | Friulani impotenti e Dybala devastante

UdineToday è in caricamento