rotate-mobile
Calcio

Serie D, 0-0 tra Cjarlins Muzane e Clodiense

Ritmi alti nel big match del "Della Ricca", ma niente gol

Termina 0-0 il primo impegno stagionale per il Cjarlins Muzane nel Girone C del campionato nazionale di Serie D. Al “Della Ricca” di Carlino mister Tiozzo e i suoi ospitano l’Union Clodiense Chioggia, squadra che l’anno scorso è arrivata a un passo dalla Serie C e che nel 2022/23 è tra le favorite per la vittoria finale. 

Gli ospiti partono forte e vanno subito vicino al gol del vantaggio: dopo 2’ Fasolo entra in area e conclude, ma è bravo in parata Barlocco. Reazione immediata del Cjarlins che si riversa in avanti e sfiora la rete con un'azione corale: Gerevini crossa dalla sinistra, Banse incrocia di testa ma il tiro diventa un assist per Cattaneo che va al volo di sinistro, trovando però la ribattuta da parte di un difensore ospite. Negli ultimi minuti della prima frazione i veneti perdono Fasolo per infortunio.

Nella ripresa i ritmi sono alti e la gara si fa intensa, non manca nervosismo da entrambi i lati. Il Cjarlins si rende pericoloso in un paio di occasioni su calcio piazzato: prima con un colpo di testa di Gerevini salvato sulla linea da Aliu a portiere battuto, poi con Di Maira che mette alto di testa su cross dalla sinistra di Zaccone. Andreucci prova a scuotere i suoi buttando nella mischia Riccardo Serena e Sbrissa, poco prima dell’infortunio di Ndreca. Al 65' padroni di casa vicini al gol con D'Apollonia che calcia in area da buona posizione, ma è murato da Nalesso. All'80' un tirocross di Giannini quasi beffa Barlocco, che non si fa trovare impreparato e smanaccia. 

Cinque i minuti di recupero concessi dall’arbitro Paccagnella, durante i quali Cuomo ha l'ultima occasione per sbloccare l'incontro ma il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa. Le due squadre portano a casa 1 punto a testa. Il Cjarlins torna in campo domenica 11 settembre sul campo della Luparense, con calcio d'inizio alle ore 15.

IL TABELLINO 

Cjarlins Muzane 0
Union Clodiense Chioggia 0

Cjarlins Muzane (4-2-3-1) – Barlocco, Alesso, Zaccone (dal 68’ Bianco), Syku, Gerevini, Codromaz, Banse (dal 55’ Valenti), Cavallini (dal 55’ Fedrizzi), Di Maira (dal 59’ Gjoni), Cattaneo, D’Appolonia (dal 65’ Michelotto) All. Tiozzo

Union Clodiense Chioggia (4-4-2) – Zecchin, Nalesso, Tinazzi, Duse (dal 55’ Serena), Munaretto, Cuomo, Serena (dal 65’ Sbrissa), Vecchione, Aliu, Fasolo (dal 40’ Giannini), Ndreca (dal Ouro Agouda) All. Andreucci

Ammoniti: Banse (c), Munaretto (U), Vecchione (U), Tinazzi (U)Michelotto (c), Gjoni (c), Bianco (c)

Recupero: 3’ primo tempo, 5’ secondo tempo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, 0-0 tra Cjarlins Muzane e Clodiense

UdineToday è in caricamento