rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Calcio

Eccellenza: Torviscosa forza... nove! Brian Lignano e Chions continuano il duello

Non ci sono grandi sorprese nei risultati di Eccellenza, con tutte le big che vincono. Nel B, lo Zaule, dopo appena 24 ore, perde il terzo posto superato dal Kras Repen, mentre il Torviscosa vince e vola a più quattro sulla Pro. Brian Lignano inarrestabile nel Girone A: grande vittoria su un Fontanafredda che si era dimostrato tonico.

In testa al Girone A resta tutto invariato: il Brian e il Chions vincono, rispettivamente 0-3 e 0-2, su Fontanafredda e Savitese, salendo a 23 e 21 punti. Dietro, intanto, il distacco resta di sette punti ma cambia la proprietaria del terzo posto, divenuta ora il Codroipo, vittorioso nel derby sulla Pro Fagagna, rimasta all’ultimo posto in classifica in questo turno. La Spal, finalmente, ha trovato infatti la prima vittoria in stagione, lasciando gli udinesi all’ultimo posto. Grande vittoria del Tricesimo, quarto, sul Tamai per 3-1 mentre sono stati sparati fuochi d’artificio tra Rive Flaibano e Gemonese: 3-3.

Nel B, il Torviscosa supera anche l’esame San Luigi, superandolo 3-1, e continua un avvio monstre di stagione con 9 successi in 9 giornate. I verdi, così, non si riappropriano del terzo posto, ora passato al Kras Repen, che, dopo un avvio complesso di campionato, ha ingranato, vincendo 2-0 anche con la Virtus Corno. Grande giornata, invece, per il Chiarbola Ponziana che batte 2-1 la Pro Cervignano e vola fuori dalla zona play-out. 1-1 tra Ancona Lumignacco e Sistiana Sesljan.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: Torviscosa forza... nove! Brian Lignano e Chions continuano il duello

UdineToday è in caricamento