rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Basket

Women Apu Udine, lesione al legamento crociato per Elena Giordano

La risonanza magnetica effettuata presso l’Istituto Friuli Coram di Udine ha confermato la prima diagnosi. Meno preoccupante l’infortunio di Valentina Braida

La Delser Women Apu Udine comunica in una nota di stampa, e con profondo rammarico, che la sua giocatrice Elena Giordano, ala-guardia classe 2002, ha subito un grave infortunio che la obbligherà ad un lungo stop.

Martedì 16 novembre, durante l’allenamento della Women Apu la cestista ha dovuto sospendere la sua attività a seguito di una torsione irregolare del ginocchio che le ha procurato un forte dolore.

Al primo accertamento sulla natura del trauma effettuato dal medico sociale della Women Apu, la Dottoressa Arianna Beltrame, presso il reparto di ortopedia di Tolmezzo, si è palesata immediatamente la possibilità di una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. La risonanza magnetica effettuata oggi, venerdì 19 novembre presso l’Istituto Friuli Coram di Udine ha purtroppo confermato la diagnosi.

Nei prossimi giorni verranno valutate le azioni da intraprendere. Meno preoccupante invece, si legge sempre nella nota della società friulana, l’infortunio al ginocchio per Valentina Braida, la quale riprenderà progressivamente le attività di allenamento col gruppo squadra.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Women Apu Udine, lesione al legamento crociato per Elena Giordano

UdineToday è in caricamento