rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Pontoni Falconstar k.o con la Jadra al memorial Bulfoni di Gorizia

La Pontoni Falconstar giocherà la finale per il terzo e quarto posto del Memorial Bulfoni di Gorizia contro la Calligaris Corno di Rosazzo dopo la sconfitta in semifinale con lo Jadran

La Pontoni Falconstar giocherà oggi (sabato) alle 19 la finale per il terzo e quarto posto del Memorial Bulfoni di Gorizia contro la Calligaris Corno di Rosazzo dopo la sconfitta patita ieri sera nella semifinale con lo Jadran (87-73 il finale) con la formazione triestina che ha così replicato ai biancorossi dopo la vittoria Falconstar nel Memorial Zuccolotto di due settimane fa.

Un match difficile per i ragazzi di coach Thomas Miani: Rezzano e compagni hanno iniziato bene prendendo inizialmente qualche punto di vantaggio, poi lo Jadran ha fatto valere le sue qualità in termini di stazza prendendo in mano la gara e toccando anche i 20 punti di vantaggio nella seconda parte. Per la Falconstar un passo indietro “naturale” in una preseason che sin qui aveva regalato solo vittorie.

"E’ importante affrontare le difficoltà, e stasera ne abbiamo incontrate molte contro una squadra che ha giocato con grande intensità per restituirci la sconfitta di Monfalcone – commenta a fine match coach Miani – abbiamo perso presto serenità quando siamo andati sotto, facendoci prendere dalla frenesia, è mancata lucidità. Fin qui avevamo sempre vinto, è stato un bagno di umiltà che può essere salutare”.

Dal punto di vista tecnico è mancata sostanzialmente quella aggressività sportiva che non può mancare e anzi deve essere al massimo quando si affrontano squadre superiori per chili e centimetri. In questo è stata una lezione.

“Non siamo stati sufficientemente aggressivi – conclude il tecnico – pochi recuperi, pochi rimbalzi e quindi poco gioco in velocità e in contropiede, si è giocato al loro ritmo. Nulla di preoccupante in questa fase, vanno semplicemente colti i segnali per porvi subito rimedio, a partire dalla gara con Corno, un altro test per tutti i ragazzi a una settimana dall’avvio del campionato”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontoni Falconstar k.o con la Jadra al memorial Bulfoni di Gorizia

UdineToday è in caricamento